ESPERIENZE AZIENDALI

FORMAZIONE AZIENDALE

L’attuale situazione di emergenza in cui ci troviamo ancora a vivere e a confrontarci quotidianamente, ha sicuramente avuto un effetto “terremoto” non solo a livello economico e di organizzazione pratica e quotidiana delle nostre attività e professione, ma anche (e forse soprattutto) a livello psicologico. Ciò è dovuto al fatto che è stata una situazione inaspettata, alla quale nessuno era preparato, andando a modificare le nostre abitudini, stili di vita e tal volta modi di lavorare.

Ciò che ci ha spinto a pensare questo progetto, nasce sostanzialmente da un quesito che ci siamo posti dentro (e ci portiamo tutt’ora): “Cosa resterà di questa esperienza?”. Riteniamo sia doveroso verso noi stessi elaborare ciò che è accaduto ma che ancora ci sta attraversando, cogliendo tutto ciò come un’opportunità di crescita, attraverso un’analisi delle nostre emozioni e relazioni. Non solo nella vita quotidiana, ma anche nell’ambito del lavoro, dove spesso vediamo coinvolte la maggior parte delle ore delle nostre giornate.

Vogliamo aiutare a far vivere questo anomalo contesto con uno spirito di risposta positiva, sostenendo i lavoratori a diventare soggetti creativi, fornendo loro gli strumenti utili per affrontare il tutto con un atteggiamento mentale diverso e costruttivo, e soprattutto in grado di creare un team vincente con i colleghi, capaci di ascoltarsi e supportarsi in ogni situazione.

Lo scopo principale di una formazione efficiente è quello di stimolare, scatenare riflessioni e dubbi, per far sì che si mettano in discussione le certezze fossilizzate sul proprio operato.

Il TEATRO è la miglior risposta a questa esigenza, in quanto non solo ciò che viene trasmesso rimane impresso più a lungo, ma può fare leva sulle emozioni per innescare un vero ed innovativo cambiamento.

Questa tecnica formativa aiuterà quindi i tuoi dipendenti a lavorare su sé stessi per saper gestire, esprimere e trasmettere le proprie emozioni nell’ambito lavorativo.

Inoltre il teatro è un punto di incontro, è il linguaggio più completo, è uno strumento capace di coinvolgere l’immaginazione, attraverso la creatività, aumentando il livello di autoconsapevolezza. Il teatro diventa quindi un’esperienza che si fonda sull’ascolto dell’altro, in cui io stesso mi metto in gioco, valorizzando il mio rapporto con gli altri.

Il progetto “Eureka In.Colli” vuole però fare un passo in più. Vuole proporre dei suggerimenti per affrontare la situazione attuale nell’ambito lavorativo con uno spirito creativo diverso.

Il progetto “Eureka” andrà infatti a stimolare la creatività per sviluppare il pensiero laterale in modo da affrontare la realtà sotto aspetti diversi e trovarne in essa prospettive alternative.

Il tutto sarà finalizzato a far emergere i punti di forza e i punti di debolezza dell’azienda, per trovare in loro una chiave importante su cui lavorare e riflettere, riassunto poi in un VIDEO SPOT PROMOZIONALE che vedrà protagonisti gli stessi partecipanti del progetto, e sarà costruito su canovaccio creato sugli output emersi durante gli incontri.

TOURS ED EVENTI AZIENDALI

Siamo disponibili anche ad organizzare un tour per la tua azienda all’interno del magnifico mondo dei Colli, o a coordinare semplicemente la logistica per i tuoi eventi aziendali.

Per info e chiarimenti, clicca qui